Il Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Creativo di Moncler Remo Ruffini è stato premiato con il prestigioso Trailblazer Award ai (The) Fashion Awards 2024, che si sono tenuti alla Royal Albert Hall di Londra. Il riconoscimento, presentato da Maria Sharapova, celebra i migliori innovatori e creativi della moda, il cui lavoro nell’ultimo anno ha influenzato in modo significativo il settore.
Ruffini è stato premiato per la leadership innovativa e la visione creativa con le quali ha guidato Moncler dando vita a idee rivoluzionarie come Moncler Genius. Il riconoscimento segue il premio Business Leader assegnato a Remo Ruffini in occasione dei (The) Fashion Awards del 2019. Il 2024 è stato un anno straordinario per Moncler Genius, che ha presentato The City of Genius a Shanghai: una metropoli immersiva di creatività su scala epica, con una nuova serie di co-creatori appartenenti a industry diverse.
Alcuni co-creatori di Genius, ospiti di Moncler, erano presenti con Remo Ruffini alla cerimonia di premiazione dei Fashion Awards, tra cui Edward Enninful, Lucie e Luke Meier di Jil Sander, e A$AP Rocky, che è stato premiato con il Cultural Innovator Award per avere dato vita a momenti di grande impatto culturale nel mondo della moda e non solo, inclusa la presentazione della sua collezione Moncler Genius a Shanghai.
Ritirando il premio, Ruffini ha ringraziato la community di Moncler Genius e commentato: “Ringrazio la giuria, e Maria (Sharapova) per questo riconoscimento straordinario. Significa molto per me celebrare la creatività insieme a tutti voi. La creatività è il linguaggio delle possibilità. La creatività è un passo verso l’ignoto. La creatività richiede coraggio. Ma, cosa ancora più importante, come dimostra Moncler Genius, la creatività è ispirare ed essere ispirati. La creatività è raggiungere insieme ciò che da soli non sarebbe mai possibile. La creatività non è solo un atto individuale. La creatività è una forza collettiva. La creatività è l’arte di sognare insieme. Grazie alle menti brillanti che condividono con me questo viaggio. Grazie per farmi sognare”.