La Società GRANMERCATO nasce a Como nel 1979 per iniziativa di Mario Priante.
Da quella data ad oggi, lo spirito di iniziativa del suo fondatore unito al successivo coinvolgimento dei figli, hanno portato la Granmercato ad essere riconosciuta dai propri Clienti come leader di qualità e servizio.
L’idea su cui si è sviluppata negli anni l’attività è quella di far ritrovare ai propri Clienti all’interno dei punti vendita GranMercato “QUALITA’, ATMOSFERA, SERVIZI, RISPARMIO ” tipici del negozio specializzato, rompendo uno schema ormai consolidato che voleva, all’interno della grande distribuzione, la proposta del prodotto alimentare fresco concepita senza particolare distinzione dal prodotto confezionato da scaffale.
L’idea di portare all’interno del Supermercato la ” piazza del fresco” ha contribuito a porre GranMercato in una posizione di relativa distanza dalla concorrenza dei grandi gruppi nazionali ed internazionali della GDO.
La cura maniacale nella ricerca della qualità, la pulizia, la cortesia e la disponibilità del personale, oltre alla moderna ambientazione dei punti vendita sono le basi di forza della filosofia commerciale del GranMercato.