Estero News – a cura della Camera di Commercio di Como
Incoming Buyer Program 2016
Per il 2016 il sistema camerale lombardo intende proseguire il processo di internazionalizzazione e accesso ai mercati esteri delle imprese lombarde, proponendo degli incoming settoriali in cui le imprese potranno incontrare buyer internazionali.
Per la provincia di Como sono ancora aperte le adesioni per “Subfornitura meccanica/Packaging” e “Moda”.
http://www.co.camcom.gov.it/Tool/Agenda/Single/view_html?id_appointment=1514
SISTRI: il nuovo Decreto 78/2016, tutti gli approfondimenti e i casi pratici
lunedì 04 luglio, ore 09:00, presso la sede camerale
Il corso si propone di illustrare ed analizzare le nuove disposizioni introdotte dal D.M. 30 marzo 2016, n. 78, relative al funzionamento e all’ottimizzazione del sistema di tracciabilità dei rifiuti, dettagliandone gli aspetti di immediato impatto sulla gestione e sulle responsabilità di produttori e operatori, analizzando l’operatività attuale del Sistri ed espondendo tutte le casistiche di gestione in situazioni “non standard”.
http://www.co.camcom.it/Tool/Agenda/Single/view_html?id_appointment=1547
BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN “Diritto doganale e del commercio internazionale”
L’Università degli Studi dell’Insubria – Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, propone il corso di perfezionamento in “Diritto doganale e del commercio internazionale” – seconda edizione.
Il corso di perfezionamento in “Diritto doganale e del commercio internazionale” si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, mediante un approccio didattico legato all’apprendimento delle regole e dei meccanismi propri delle operazioni del commercio internazionale e delle connesse attività, orientato anche verso lo studio di casi pratici.
http://www3.uninsubria.it/uninsubria/allegati/pagine/14558/bando_dogane_2015.pdf