Il PRESS DAY dedicato ai primi 2 anni del Vino Democratico di Alessandra Quarta
SIAMO FELICI DI CONDIVIDERE con voi il nostro evento che ci ha visti a Roma, sulla bellissima terrazza del Lanificio 159, a raccontare del nostro QU.ALE. il primo vino “democratico” ideato e realizzato dalla nostra Alessandra due anni fa..
Un Rosso Salento IGP che ” non è affatto snob – spiega Alessandra Quarta – non si dà arie, non partecipa ai concorsi. Un vino giovane, da festa, alla portata di tutti. Che si abbina facilmente ai piatti della vita modena e a quelli della tradizione. E anche il packaging, realizzato con materiale riciclato, ci aiuta a rendere il vino più sostenibile per l’ambiente”.
CONVINTA CHE DAL LAVORO DELLA TERRA non possa che nascere qualcosa di buono e utile, Alessandra lega l’acquisto di ogni bottiglia alla scelta democratica dell’acquirente di destinare il 5% del costo ad una associazione attiva nel sociale, perché, come recita l’art 2 del “Manifesto per una democrazia del vino” che ispira il progetto, “non c’è qualità del vino senza qualità della vita”.
DECISAMENTE IMPORTANTI i risultati raggiunti in questi soli due anni di vita: durante l’evento romano abbiamo consegnato il ricavato alle associazioni no profit coinvolte. AMKA ONLUS, CHARITY WATER, MADE IN CARCERE, SALINA DEI MONACI, le organizzazioni che hanno beneficiato di un importo che sfiora gli 11 mila euro (10.937 euro) il 5%, appunto, del fatturato di 218.736 euro. Una cifra record considerando la fascia di prezzo (è venduto sul sitoqualevino.it a € 6.50) il breve periodo di vita, dal giugno 2014 -2016 e nessun investimento in promozione, facendosi strada da sé grazie ad un inaspettato passaparola.
Claudio e Alessandra Quarta