Chicco scende in campo con Juventus Football Club per un’importante collaborazione che ha visto il suo fischio d’inizio proprio nello Juventus Stadium in occasione della partita Juventus – Udinese, il 15 ottobre.
Tutti i bambini amano giocare, il gioco è, infatti, il modo più naturale e spontaneo che hanno di comunicare e di stare insieme. E lo sport, soprattutto quello di squadra, ha un ruolo fondamentale nella loro crescita. Per questo Chicco da sempre favorisce l’avvicinamento allo sport, con giochi pensati per dare la possibilità anche ai più piccoli di divertirsi e seguire le proprie passioni con genitori e amici. Per Chicco è una missione favorire le famiglie a vivere sempre più esperienze insieme, anche fuori casa.
La Partnership con Juventus è un ulteriore passo verso questa direzione: sostenere i valori che lo sport insegna e dare la possibilità di coltivare e condividere le proprie passioni sportive. Chicco ha raccolto con entusiasmo l’invito di Juventus Football Club mettendo in campo i suoi prodotti e, ancor prima, la sua competenza ed esperienza a 360° nel mondo dell’infanzia: per far sentire come a casa le famiglie che si recheranno allo Juventus Stadium, uno degli stadi più all’avanguardia in Europa.
Essere una famiglia con bambini piccoli, anche sotto i tre anni di età, non significa dover rinunciare a vivere delle esperienze, comprese quelle sportive… L’obiettivo dell’approccio Family Friendly è, appunto, quello di garantire a genitori e bambini la migliore accoglienza possibile all’interno dello Stadio, fornendo il supporto necessario per tifare e assistere alle partite con la massima comodità. Da metà ottobre Chicco integra i servizi offerti allo Juventus Stadium con i propri prodotti: seggioloni, rialzi sedia, scalda-biberon e giochi, a disposizione di tutte le mamme e i papà che si recheranno accompagnati da bimbi piccoli.
“Dopo l’esperienza di Expo dove Chicco ha curato la Children Hospitality, dando supporto per 6 mesi a famiglie di tutto il mondo, siamo orgogliosi di questa nuova Partnership. Chicco e Juventus Football Club condividono valori quali l’innovazione e la vicinanza alle famiglie e si impegnano per promuovere l’importanza dello sport, soprattutto per i più piccoli – afferma Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia, Spagna e Portogallo. E’, quindi, un piacere e un onore essere parte attiva di questo progetto che andrà ad affiancarsi alle diverse iniziative che Chicco ha messo in campo per essere sempre al fianco di genitori e bambini, in ogni momento, fornendo un supporto concreto per consentire loro di vivere appieno le proprie esperienze, compresa quella di andare allo stadio!”
“E’ sul campo che i bambini imparano a conoscersi e a crescere: alimentando le proprie passioni, imparando ad avere fiducia in se stessi, affrontando le sfide e superandole, condividendo vittorie e accettando ‘sconfitte’, rispettando gli avversari.
Fornire il miglior supporto durante le nostre partite – afferma Giorgio Ricci – Head of Global Partnership and Corporate Revenues Juventus Football Club – è da sempre uno dei nostri principali obiettivi ed è per questo motivo che abbiamo identificato in Chicco il partner migliore per poter accogliere al meglio le famiglie”.
Il servizio di Hospitality allo Juventus Stadium è la prima di una serie di iniziative rivolte alle famiglie che le due aziende porteranno avanti nel corso dei prossimi mesi, avendo come attenzione quella dei valori condivisi dello sport e del gioco.
Credits: @LaPresse