Domenica 20 novembre, alle ore 16, l’Auditorium dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (via Ravona) ospiterà la proiezione delle immagini del 38° Concorso Fotografico Nazionale – 7a Edizione in fotografia Digitale Italia-Svizzera organizzato dal Foto Cine Club di Cernobbio e in particolare, da Antonio Vasconi e dal figlio Piero Vasconi, che ha lo stesso nome del nonno che iniziò l’avventura di un’attività professionale consacrata alla fotografia come documento storico.
La famiglia Vasconi ha anche un legame con l’ospedale Sant’Anna. Nel maggio scorso Antonio e Piero hanno donato al reparto di Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso 15 ingrandimenti fotografici d’epoca che raffigurano immagini dell’Archiovi storico fotografico Vasconi – Cernobbio. L’iniziativa rientrava in un progetto sul tema dell’accoglienza messo a punto dal Daps, la Direzione aziendale delle professioni sanitarie.
Le immagini inviate al concorso, di cui si è svolta la premiazione il 13 novembre a Cernobbio, sono state 1433 di 176 autori, quelle premiate dalla Giuria sono state 57 ad opera di 36 fotografi.
L’ingresso all’Auditorium è libero.