LA STORIA
Imat Felco nasce da un’idea imprenditoriale legata al ruolo di cambiamento che ha caratterizzato l’italia degli anni 60, voglia di ricostruzione e di sviluppo, voglia di mettersi in discussione e di creare valore per una comunita’ in crescita.
Imat Felco Spa rappresenta il modello di azienda che ha poi saputo evolversi nel tempo: fondata negli anni ’70 da Pietro Mantelli come attività di servizi telefonici, oggi, giunta alla terza generazione e condotta dall’Amministratore Delegato Elena Mantelli affiancata dal Presidente Giancarlo Mantelli, è senza dubbio un punto di riferimento nel mondo della distribuzione elettrica e dei prodotti e servizi specialistici nelle aree legate all’edilizia civile, energie rinnovabili, sicurezza e videosorveglianza, progettazione illuminotecnica.
La storia quindi continua, con nuove sfide tecnologicamente avanzate ma che hanno un unico focus: soddisfare la domanda sempre più “smart” del mercato in tempi rapidi e con servizi altamente competitivi
CHI SIAMO
Nell’ottica di una continua crescita aziendale rivolta ad una sempre maggiore attenzione alle esigenze della propria clientela, Imat Felco attua e mantiene un Sistema integrato aziendale rispondente alle direttive della normativa UNI EN ISO 9001 ed ISO 18001 stabilendo un approccio per processi al fine di garantire l’efficace gestione dell’azienda.
Imat Felco Spa ritiene che:
la qualità dei propri prodotti e servizi ed una organizzazione particolarmente attenta alle esigenze del cliente siano il fondamento del successo commerciale dell’azienda;
l’impegno prioritario sia quello di distribuire prodotti con elevate e costanti caratteristiche qualitative che, nel completo rispetto delle prescrizioni legislative, soddisfino le esigenze dei clienti;
parte integrante della propria attività sia perseguire globalmente la sicurezza e la salute dei lavoratori (integrità psicofisica);
il miglioramento continuo della qualità e delle prestazioni siano naturale conseguenza della formazione a tutti i livelli e della responsabilizzazione individuale.
VISION
“Partnership” è la nostra vision, collaborazione e cooperazione verso l’interno e verso l’esterno.
Migliorare l’organizzazione interna vuole dire creare nuovi mercati e dai nuovi mercati nascono nuove occupazioni e nuovi settori in cui competenza e professionalità vengono apprezzate e richieste.
Collaborare con i nostri clienti, i fornitori, i consulenti, gli enti e più generalmente tutti i punti della filiera della distribuzione del materiale elettrico è fondamentale per il nostro futuro.
“Managerialità” è il nostro focus. Da azienda famigliare da anni creiamo manager: formazione continua, ricerca e sviluppo di professionalità emergenti, creazione di valori e di competenza per un’azienda pronta alle sfide del futuro, all’apertura di mercati emergenti, alla globalizzazione.
COMUNICAZIONE
Con il nostro sito internet intendiamo fornire un ulteriore servizio a installatori e utenti privati tramite una comunicazione puntuale e trasparente che permetta di essere sempre aggiornati sulle novità e di contattarci in qualsiasi momento presso la nostra sede centrale e tutte le filiali commerciali e showroom dislocati nelle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese e Milano e Svizzera Italiana.
Per ricevere tutte le ultime news sulla nostra azienda e per essere sempre aggiornati su nuove iniziative, promozioni, corsi ed eventi è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter, compilando l’apposito form, o seguirci su tutti i nostri canali social.