Ultime ore di campagna elettorale per i ballottaggi che determineranno i nuovi sindaci di Como, Erba e Cantù.
Il nostro associato ESPANSIONE TV a partire da oggi seguirà i “duelli” dei candidati fino ad accompagnarli al grande giorno di elezioni domenica fino agli speciali e alle interviste esclusive lunedì 27 con le prime dichiarazioni dei neo eletti.
Maurizio Traglio, centrosinistra, e Mario Landriscina, centrodestra, corrono alla poltrona di sindaco a Como.
Erba, il prossimo sindaco sarà di centrodestra: ballottaggio tra Airoldi e Ghislanzoni. Arosio, candidato del centrodestra contro Pavesi, lista civica Lavori in Corso, a Cantù.
Si vota per tutti domenica dalle 7 alle 23. La grande incognita è rappresentata dal partito dei non votanti che al primo turno ha raggiunto quasi ovunque il 50% dei “consensi”.
A partire da questa sera dalle 20 alle 21, Andrea Bambace incontrerà quattro giovani candidati al consiglio comunale per, si spera, offrire una prospettiva inedita rispetto a chi le aule del palazzo le frequenta da decadi. Alle 21, poi, con ComoZero i due sfidanti finiranno tra le fauci di Emanuele Caso pronto a non fare alcuno sconto prima del silenzio elettorale. Con questa puntata, tra l’altro, si chiude la stagione (ovviamente in sala macchine già si lavora alla prossima).
L’appuntamento si sposta a domenica. Dalle 23 maratona elettorale: seguiremo i risultati minuto per minuto con ospiti in studio e collegamenti dalla sala stemmi del comune di Como. Diretta fiume fino alla proclamazione dei vincitori a Como, Erba e Cantù.
Infine appuntamento lunedì alle 19.30 con il Tg per un quadro completo dei risultati e alle 20 per una diretta dedicata al nuovo sindaco di Como. Prima intervista dopo l’investitura.
Insomma non manca niente. Come sempre le dirette potranno essere seguite in Tv, sul espansionetv.it e su Facebook.
info su: www.espansionetv.it
Facebook: https://www.facebook.com/espansionetv
Pagina AdC: https://www.amicidicomo.it/portfolio/espansione-tv/