Ci ha provato la pioggia sabato, ci ha provato il vento domenica, ma neanche il meteo è riuscito a tenere lontana la gente da una manifestazione che è entrata nel cuore dei cittadini comaschi e delle migliaia e migliaia di turisti che ogni anno accorrono a vedere la magia e a respirare lo spirito più romantico delle festività natalizie.
In attesa dei dati Fluxedo che anche quest’anno faranno da monitor alla manifestazione, sito web e social stanno ottenendo risultati formidabili.
Solo il sito ufficiale della manifestazione ha raggiunto e superato, nel week end e nella settimana antecedente l’inaugurazione, i numeri (totali) che furono di due edizioni fa. Facebook, invece, fiore all’occhiello della comunicazione istantanea della Città dei Balocchi indica una copertura* della pagina dal 18.11 al 26.11 di circa 280.000 contatti (di cui circa 180.000 durante la giornata di sabato 25 e domenica 26) mentre la pagina evento ha raggiunto una copertura dal 18.11 al 27.11 di circa 450.000 contatti.
Gli utenti unici che sono entrati nella pagine dell’evento Facebook almeno una volta sono 26.000.
La partenza è quindi stata anche superiore alle aspettative e se il trend sarà confermato, ci apprestiamo a vivere una nuova edizione della Città dei Balocchi da record!
* Il numero di persone a cui sono state mostrate attività relative alla nostra Pagina Facebook, compresi post, post sulla Pagina di altre persone, menzioni e registrazioni.