Rivauto: dal 1952, ambasciatore di valori, idee e tecnologie per la mobilità
Storica concessionaria dei brand Toyota e Lexus a Como e in provincia, Rivauto è oggi una solida realtà d’impresa. Con tre generazioni di family business e oltre settant’anni di storia alle spalle, il brand ha saputo definire un chiaro perimetro identitario, delineando i pilastri del proprio posizionamento sul mercato locale per il presente e il futuro.
Per Rivauto, l’innovazione è un driver di benessere e valore condiviso: guardare al futuro, nel settore automotive, non significa solo rincorrere la novità nella sua accezione strettamente tecnologica. Rivauto sposa la concezione di Toyota che guarda al progresso come la tessera di un mosaico più ampio. Innovare, insomma, non solo per il piacere autoreferenziale di innovare, ma per concretizzare benefici tangibili per la collettività.
Senza accessibilità non esiste mobilità e per questo l’azienda riserva proposte trasversali a diversi segmenti di pubblico e necessità, che rimettono in discussione il paradigma corrente trasformando il possesso in servizio, in chiave inclusiva e “liquida” (KINTO Mobility).
Da Rivauto gli esseri umani giocano da protagonisti, con un team compatto di 80 professionisti al servizio del pubblico, grazie all’ambizione di fare business creando al contempo una società migliore. Per realizzare questo purpose è opportuno coniugare la tecnologia con l’azione dell’uomo, attraverso strumenti di incentivo all’adozione di comportamenti di guida virtuosi (ecosistema WeHybrid) e inedite soluzioni tecnologiche.
Sostenibilità sì, ma a 360 gradi, perché Rivauto considera questo concetto come un paradigma complesso, da implementare in modo strutturale in ogni aspetto della vita aziendale e delle azioni del brand nei confronti di persone, luoghi e prodotti. Per adempiere a questo compito, Rivauto sposa la causa di un automotive che accelera verso l’obiettivo delle emissioni zero, ampliando sempre più la sua proposta commerciale attraverso un approccio multi-tecnologico.
Il territorio è il nostro habitat naturale, dove Rivauto si fa portavoce della vision di Toyota e Lexus. L’azienda è presente a Como e in provincia in modo capillare grazie 5 filiali attive. Inoltre, il brand punta forte sul rapporto diretto con il pubblico, tramite l’organizzazione di momenti di formazione, eventi, oltre che partnership con media, fondazioni culturali, istituzioni, imprese e scuderie sportive.