Così come le muse in passato ispiravano i grandi artisti, anche i bartender di GAIA, il cocktail Bar all’interno di MUSA – associato di Amici di Como – si sono lasciati ispirare dalle grandi donne che hanno dato il nome alle 12 camere del boutique hotel sul rive del Lago di Como.
Tramite un lungo lavoro di studio ed evoluzione, Edoardo Felsini e il suo team hanno trasformato in forma liquida le storie di Rita Levi Montalcini, Eva Peron, Emmeline Pankhurst, Virgina Woolf, Marie Curie, Amelia Earhart, Giovanna d’Arco, la Regina Elisabetta, Coco Chanel, Margaret Thatcher, Rosa Parks e Serena Williams.
“Siamo partiti dalla vita di ogni singolo personaggio, analizzando cosa ha lasciato al mondo d’oggi – spiega Edoardo Felsini, Bar Manager di MUSA Lago di Como – Ci siamo basati sul loro paese d’origine, sulla loro personalità e soprattutto ne abbiamo studiato il carattere, cercando così di racchiudere in un drink la loro essenza.
Da questo studio nasce uno dei drink che mi rappresenta di più, per la sua italianità ma anche per il suo essere, ancora oggi dopo 100 anni, sul banco di ogni cocktail bar: il nostro twist sul “Negroni” dedicato a Rita Levi Montalcini”.
Leggi il comunicato stampa completo CS_GAIA BAR PRESENTA LA NUOVA DRINK LIST_MUSA LAGO DI COMO
Per ulteriori informazioni: https://www.musacomo.com/bar-gaia