dottor BRENNA Franco, professore LEVRINI Luca
70 anni di presenza sul territorio
Lo studio è in attività da tre generazioni, confermando una sentita presenza ed attenzione verso i cittadini comaschi. Quanto iniziato da Gian Giuseppe Brenna ed Aurelio Levrini continua con lo stesso spirito e desiderio di cura, dove i valori del territorio sono immutati e resi forti dall’amore per il Lario. La continuità nel tempo consente oggi di curare intere generazioni di famiglie, dimostrano fiducia e stima.
Studio come casa
Sia dal punto di vista strutturale sia per le attenzioni umane prestate, lo studio si propone come una casa, un luogo di cura dove l’accogliere in modo familiare considera la terapia come processo che deve caratterizzarsi dal sentirsi a proprio agio. Tale principio rende la relazione diretta, aperta, sincera ed empatica aumentando la possibilità di condividere esigenze ed esperienze.
Odontoiatria sostenibile
Le attenzioni verso la sostenibilità sono un punto di riferimento che intendono rendere la pratica odontoiatrica adatta al rispetto della natura, per un futuro adeguato alle esigenze delle nuove generazioni. Ridurre l’utilizzo di plastica, risparmiare acqua ed energia, stimolare a stili di vita all’insegna del benessere, sviluppare tecnologie digitali e teleodontoiatria sono aspetti oggi messi al centro dell’attenzione dello studio per essere efficienti con attenzione all’ambiente.
Tecnologia per la funzione e l’estetica
Le nuove tecnologie hanno avuto uno sviluppo straordinario, estremante utile per prestare trattamenti odontoiatrici efficienti e di altissimo valore. Cure accessibili, rapide, precise e sostenibili per fornire salute orale dove la funzione non si disgiunge dall’estetica del sorriso.
SERVIZI: PREVENZIONE ORALE ・ ODONTOIATRIA INFANTILE ・ ORTODONZIA ・ FUNZIONE MASTICATORIA
- ORTODONZIA NELL’ADULTO. Mira al raddrizzamento dei denti, anche tramite l’utilizzo di innovativi dispositivi invisibili o di accelerazione del movimento ortodontico.
- ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Contempla la cura e la prevenzione delle lesioni cariose dei denti sia da latte sia permanenti fino all’età adolescenziale. Corregge le malocclusioni ed i difetti di crescita dei mascellari, spesso richiede la consulenza del logopedista.
- IGIENE DENTALE E PREVENZIONE. Ha come obbiettivo la corretta igiene dei denti e delle gengive, la motivazione ad una regolare igiene orale domiciliare e le tecniche di sbiancamento dentale. Si focalizza in particolare alla prevenzione della malattia parodontale.
- SBIANCAMENTI DENTARI. Interventi personalizzati che illuminano il dente per una estatica migliore del sorriso.
- É una branca dell’odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. La terapia gnatologica consiste quindi nella cura dei dolori facciali, del bruxismo e nel controllo del corretto funzionamento dell’Articolazione Tempo Mandibolare. Se necessario ci si avvale della collaborazione del fisioterapista o dell’osteopata.
- PATOLOGIE DEL SONNO. Sono trattamenti mirati alla cura delle patologie che disturbano il sonno, quali il russamento e le apnee notturne, tramite l’impiego di appositi dispositivi orali.
- RINGIOVANIMENTO FACCIALE. Sono tecniche di intervento semplice e naturale per ritardare l’invecchiamento del viso. Ginnastica integrata ad un bite possono essere di notevole beneficio per la tonicità muscolare del viso rendendolo più giovanile. Allo stesso modo gli interventi di chirurgia estetica con tradizionali tecniche meno invasive.
CONSERVATIVA ・ IMPLANTOLOGIA ・ PROTESI ・ CHIRURGIA ORALE
- CONSERVATIVA ED ENDODONZIA. Sono ambiti impegnati a conservare nella sua complessità sia la radice sia la corona del dente. In genere tali trattamenti si eseguono dopo che il dente viene colpito da carie, lesioni traumatiche ed erosive; per questo si agisce con tecniche e materiali biologicamente e funzionalmente dotati di valenza estetica.
- ODONTOIATRIA ESTETICA. É la disciplina che si occupa della bellezza del sorriso e che intende dedicarsi oltre che alla cura del dente anche alla sua estetica, per garantire un risultato che possa soddisfare al meglio le esigenze del singolo paziente. Per questo, faccette e corone sono realizzate con le più avanzate tecnologie, e connaturati alle forze masticatorie.
- É una tecnica odontoiatrica che, grazie all’impiego di impianti endossei e le appropriate e corrette pratiche protesiche, risolve le mancanze sia del singolo elemento dentale sia le problematiche funzionali ed estetiche del paziente privo di denti in maniera totale o parziale.
- PROTESI E TECNOLOGIE DIGITALI Trattamenti tradizionali e sistemi CAD-CAM messi a disposizione dei pazienti con lo scopo di offrire non solo soluzioni ad alto valore tecnologico, funzionale ed estetico, ma anche con tempi e costi ottimizzati.
- CHIRURGIA ORALE E PARODONTOLOGIA. Scienze che si dedicano alla prevenzione, terapia e al trattamento chirurgico di tessuti duri e molli (denti, osso e tessuti gengivali) coadiuvate, ove necessario, da tecniche di sedazione effettuate da un medico anestesista.
- Per tutte le cure odontoiatriche è possibile usufruire di tecniche di sedazione, sia per i bambini sia per gli adulti, con l’assistenza di un anestesista o con il “gas esilarante”.