Moncler è terza assoluta a livello mondiale, nella classifica stilata da Statista e Time magazine sulle 500 società più sostenibili del mondo. Il gruppo guidato da Remo Ruffini primeggia davanti ai grandi nomi dell’industria italiana e internazionale.
Sul versante Esg Moncler può vantare importanti traguardi già raggiunti nel 2023, quali il mantenimento della carbon neutrality e il 100% dell’energia elettrica utilizzata nelle sedi aziendali a gestione diretta nel mondo proveniente da fonti rinnovabili.
E’ importante notare che le emissioni di co2 sono diminuite del 50% rispetto al 2021.
Per quanto riguarda i materiali, oltre il 25% di filati e tessuti utilizzati nelle collezioni 2023 sono realizzati con materiali preferred, oltre il 40% del nylon proviene da materiale riciclato e il 100% degli scarti di nylon provenienti dalle sedi dirette viene riciclato.
È stata eliminata la plastica monouso vergine di origine fossile e il 100% del packaging logistico del gruppo viene realizzato con materiali preferred. L’investimento a sostegno delle comunità locali è stato di 3,6 milioni di euro per un 33% in più rispetto al 2022.
L’impiego di donne nella popolazione aziendale è pari al 69% e di circa il 51% nel management.