Il Pontificio Collegio Gallio, istituzione storica di riferimento per la città di Como e il territorio circostante, è da sempre impegnato a promuovere l’istruzione di qualità e a favorire lo sviluppo integrale degli studenti.
Conscio del suo ruolo sociale ed educativo, il Collegio Gallio desidera offrire opportunità uniche a studenti meritevoli ma privi di mezzi e a giovani talentuosi nell’ambito sportivo.
In questo contesto il Collegio Gallio annuncia la disponibilità di 12 posti di studio completamente gratuiti per la frequenza del primo anno del Liceo Quadriennale Internazionale o Liceo Scientifico Scienze Applicate con curvatura biomedica, riservati a coloro che incarnano i valori di merito, impegno e determinazione, sia scolastica che sportiva.
La scadenza del bando è il 12 giugno.
Questa iniziativa straordinaria, che ha il prestigioso patrocinio delle istituzioni locali come la Provincia, il Comune, il CONI e il Panathlon International di Como, mira non solo a valorizzare il significato educativo dello sport, ma anche a rompere le barriere socioeconomiche che talvolta limitano l’accesso all’istruzione di eccellenza.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di candidatura, visitare il sito web all’indirizzo www.collegiogallio.it.
Sabato 25 maggio appuntamento con le Galliadi
Gli Amici del Gallio organizzano la “Galliadi”. Appuntamento sabato 25 maggio al Pontificio Collegio Gallio di Como. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9 con la registrazione dei partecipanti, l’inizio dei giochi attorno alle 9.30, alle 12.30 la premiazione e poi un pranzo tutti insieme nel refettorio della scuola. Le attività sportive sono previste più che altro all’aperto, si confida nella clemenza del meteo, ma in caso di pioggia verranno utilizzati gli ampi spazi interni del Gallio con una modifica del programma di alcune attività. Saranno disponibili gli spogliatoi della palestra per cambiarsi, qualora fosse necessario. Prevista un’offerta minima per pranzo e gadget dell’evento. L’utile ricavato quest’anno sarà destinato alla copertura dei costi del laboratorio teatrale del Collegio