L’attenzione di Amici di Como per il temi della solidarietà e dell’inclusione ha portato l’associazione ad aderire con vivo interesse a Comolake Inclusion in programma il 21 marzo 2025 a Villa Erba a Cernobbio.
“Una giornata di incontro, partecipazione e confronto per parlare di disabilità e di Persone. Un’occasione per vedere in ogni persona le potenzialità e non i limiti”, ha dichiarato il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
Riforma in materia di disabilità, Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, Carta di Solfagnano, Durante e Dopo di Noi, caregiver, tempi di vita e tempi ricreativi, sport, inclusione lavorativa, i temi che saranno affrontati nel corso della giornata che prevede sei panel e diversi momenti di attività, esposizione di progetti e prodotti, e in cui ad essere protagonisti saranno gli studenti, le persone e le associazioni del territorio.
“Una giornata insieme per condividere esperienze – ha aggiunto il Ministro –, un’opportunità per il mondo delle associazioni del territorio, per il volontariato ma anche per tutti i cittadini che vogliono sentirsi parte del cambiamento e non vogliono lasciare indietro nessuno, che è la vera sfida da affrontare insieme”.
Amici di Como sarà presente con uno stand.
Per partecipare ai lavori occorre effettuare la procedura di registrazione a questo link.
Per raggiungere l’evento, è possibile lasciare l’auto presso il parcheggio a pagamento “Autosilo Villa Erba” (Via Regina 1, Cernobbio) che si trova a 5 minuti a piedi dall’ingresso della struttura. Dal parcheggio saranno disponibili navette gratuite dedicate alle persone con disabilità.