Torna l’appuntamento con il grande tennis sui campi di Villa Olmo con ATP Challenger “Città di Como” dal 25 agosto al 1 settembre 2024.
L’evento sponsorizzato da Amici di Como rappresenta sempre una grande vetrina per vedere tennisti di fama mondiale.
Quest’anno la “star” sarà il giapponese Kei Nishikori, finalista agli Us Open 2014 dopo aver battuto Djokovic, medaglia di bronzo olimpica a Rio superando Rafa Nadal, vincitore di 12 titoli Atp del circuito maggiore e di recente nei quarti di finale al Masters 1000 di Montreal. E’ lui il favorito d’obbligo dell’edizione 2024 del Challenger Atp “Città di Como” Intesa Sanpaolo. La presenza di Nishikori sarà senza dubbio l’attrazione principale dell’evento.
“Abbiamo ampliato ulteriormente gli spalti aumentando la capienza – ha detto la presidente del Tennis Como, Chiara Sioli – La presenza di Fabio Fognini un anno fa ci aveva fatto capire che c’era fame di grande tennis e quindi abbiamo deciso di aumentare i posti a sedere. Non sapevamo ancora che si sarebbe iscritto Kei Nishikori… E’ fantastico per il nostro circolo avere certi nomi in gara, è un onore per il Tennis Como ospitarli ma anche per tutta la città. E’ bello che questi campioni scelgano di venire da noi. I costi aumentano tutti gli anni e per questo ringrazio fin da ora tutti gli sponsor del torneo”.
Leggi gli aggiornamenti su www.tenniscomo.it