Il secondo fine settimana della Città dei Balocchi ha regalato Grandi emozioni ed un ricco calendario di eventi per tutti i gusti e le età. In tanti, tantissimi sono accorsi a Como per lasciarsi incantare dalla magia della Manifestazione che incuriosisce e attira nella città gioiello del Lario, pubblico da tutta Europa. Numerosissime le telefonate alla segreteria del Consorzio organizzatore dell’evento per informazioni e conferme. E la risposta per tutti è stata SI, siamo entrati ormai nel vivo dell’evento! Trenino, giostra, ruota panoramica, mercatino, quest’anno ancora più ricco e goloso, pista di pattinaggio, e poi tanti, tantissimi eventi per tutti.
Nel fine settimana la città è stata allietata dalla sfilata dei dolcissimi Bovari del Bernese con i loro carrettini illuminati, i bambini si sono divertiti ai laboratori ed eventi organizzati in vari punti della città; chi con le attività organizzate dalle forze dell’ordine di Natale in divisa chi con i laboratori creativi di Aster e, Christmas Mood.
Teatro Sociale pieno domenica 3 Dicembre per Carmensita e Basilica di San Fedele riscaldata dalla magica atmosfera natalizia sprigionata dal Coro da camera Hebel diretto dal maestro Cadario.
Spazio anche per la beneficienza al Mercatino dove molte persone sensibili hanno sostenuto con il cuore le iniziative promosse dalle Associazioni di Volontariato presenti nelle Casette della Solidarietà: l’ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), il Lions Clubs International che si occupa dell’addestramento dei cani guida per i non vedenti e la Cooperativa sociale HomoFaber, attiva nelle carceri.
Continuate a consultare il calendario sempre aggiornato sul sito, seguiteci sui social, e… dal lunedì alla domenica, solo l’imbarazzo della scelta! Le infinite meraviglie della XXIV edizione di Città dei Balocchi aspettano solo voi!