La Clerici Tessuto, storica azienda tessile comasca, è fra le 240 aziende imprese italiane all’avanguardia nella sostenibilità.
Il Sole 24 Ore e Statista – istituto indipendente di ricerca tedesco – hanno pubblicato i risultati della quarta edizione di “Leader della sostenibilità” per far conoscere quali sono le aziende con la maggiore attenzione alle tematiche ambientali e sociali e dare il giusto riconoscimento a tutte quelle imprese che contribuiscono a un’economia rispettosa e sostenibile.
I Leader della sostenibilità 2024 sono le aziende che si distinguono maggiormente in Italia per l’impegno a favore dei propri dipendenti, dell’ambiente e della società.
Il traguardo raggiunto permette di entrare in possesso dell’esclusivo Sigillo Ufficiale che, grazie alla certificazione di Statista e de Il Sole 24 ore, permette alle aziende di arricchire le comunicazioni interne ed esterne. Clerici Tessuto entra nel gruppo delle aziende medio piccole ed è dunque un doppio risultato perché la sfida di questi anni, unanimemente riconosciuta, è quella di portare il tema della sostenibilità come prioritario nelle Pmi.
Leggi l’articolo su Comozero https://comozero.it/ambiente/clerici-tessuto-nome-storico-della-seta-comasca-tra-le-240-aziende-italiane-leader-in-italia-il-riconoscimento-e-i-motivi/