L’Acqua S.Bernardo Cantù si aggiudica l’edizione 2024/2025 della Coppa Italia LNP, dominando la finale contro Cividale.
Bravi ragazzi!
Amici di Como è orgogliosa di avere Pallacanestro Cantù fra i suoi associati.
Questo il commento in conferenza stampa di coach Nicola Brienza.
“Sono molto contento e soprattutto per i ragazzi, perché comunque è una vittoria importante e di prestigio. Quando c’era da vincere qualcosa, abbiamo alzato il livello e l’abbiamo fatto. Un mese fa sembrava che il mondo ci stesse cadendo addosso, un mese dopo siamo qui a festeggiare. Questo vuol dire che i ragazzi stanno lavorando bene e le cose su cui stiamo insistendo stanno dando dei frutti. È chiaro che questa è una tappa del nostro percorso, ma è anche chiaro che è una tappa bellissima. Sono estremamente orgoglioso di mettere un trofeo nel nostro palmares. Bravissima anche Cividale, è stata una sfida molto maschia. Abbiamo fatto una partita difensiva eccellente, cercando di togliere le loro principali opzioni offensive. Abbiamo vinto il conto totale dei rimbalzi, un aspetto in cui avevano messo in difficoltà nelle due gare di campionato. Adesso ci godiamo questa sera e poi testa al finale di stagione, perché dovremo finirla nel migliore dei modi possibile”.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – GESTECO CIVIDALE 74 – 57 (15-16, 21-11, 19-15, 19-15)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini, Baldi Rossi 12, Moraschini 19, Piccoli 2, Basile 5, Hogue 9, Riismaa, McGee 27, Possamai, Okeke N.E.
Gesteco Cividale: Lamb 13, Redivo 13, Miani 10, Anumba 1, Mastellari N.E., Rota 2, Pittioni N.E, Marangon 4, Berti, Ferrari 6, Dell’Agnello 8, Piccionne N.E.
Leggi la notizia su https://pallacanestrocantu.com/news/