Il Birrificio di Como – associato di AMICI DI COMO – spegne 20 candeline!
Era appena iniziato il nuovo millennio quando questo locale aprì i battenti, dopo due anni di lavori di ristrutturazione sull’ex complesso serico della Fisac. L’apertura era così attesa che il 1° luglio cittadini e turisti fecero la coda per provare le novità portate dal ristorante: le birre artigianali prodotte del mastro birraio Andrea Bravi e le specialità gastronomiche adatte a ogni palato. L’affluenza fu così al di sopra delle aspettative, che dopo il primo mese di apertura la proprietà decise di chiudere per due settimane: era finita la birra.
A vent’anni da quel giorno, il Birrificio di Como festeggia gli ospiti di ieri, oggi e domani con una serie di iniziative dedicate al mondo della tradizione brassicola, oltre a riportare in vita dei classici della cucina dei primi anni duemila.
Per l’occasione si potrà anche gustare una birra di ben 20 anni: la BALUBA RISERVA 2004, che il mastro birraio ha tenuto in serbo per quindici anni nella cantina del birrificio, chiusa in un tank al riparo dall’aria. Imbottigliata in occasione dell’anniversario, verrà proposta ai clienti del ristorante e sarà sicuramente apprezzata da chi ama le birre da meditazione. Si tratta di una birra scura doppio malto aromatizzata con frutta ed erba ruta, caratterizzata per le spiccate note di Marsala, dovute alla lenta ossidazione che ha subito negli anni.
Per maggiori dettagli sul programma degli eventi leggi il comunicato stampa 20 anni di Birrificio di Como e visita il sito ilbirrificio.it