Con la conferenza stampa di questa mattina, Città dei Balocchi entra nel pieno dei preparativi per la notte di San Silvestro che ci traghetterà verso un atteso 2017.
Daniele Brunati, coordinatore dell’evento e l’assessore Luigi Cavadini hanno presentato numeri e consensi che la manifestazione ha raccolto fino a questo momento, numeri che superano il milione e 200mila presenze in piazza Cavour fino alla settimana prima di Natale.
Cifre elaborate secondo uno studio universitario già di per sé elevate ma che lo saranno ancora di più quando al termine della kermesse si conosceranno i dati reali definitivi.
Un successo confermato ed ampliato dalla Città dei Balocchi rispetto alle edizioni precedenti che frantumarono tutti i record di presenze.
Per il capodanno, la formula di successo delle passate edizioni confermata anche quest’anno: live music con il Circo Abusivo, band valtellinese di origine ma cosmopolita di animo, presenterà uno spettacolo che parte dalle origini di paese e di osterie per accompagnare il pubblico in un viaggio itinerante verso ritmi Balcani, latini, nord europei e transoceanici in un mix di divertimento per grandi e piccini.
A mezzanotte il suggestivo spettacolo pirotecnico sul Lago farà alzare lo sguardo al cielo alle migliaia di persone che accorreranno in una sorta di speranza beneaugurante.
Fino alle 3:00 Dj Set con Giuseppe Rondinelli e Sara Paoletti per continuare a ballare e a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
CARTELLA STAMPA: Presentazione del Capodanno 2017 alla Città dei Balocchi (PDF)