Auxologico si propone di instaurare un legame profondo con il territorio comasco attraverso iniziative rivolte a cittadini, associazioni, istituzioni, medici di medicina generale e specialisti, promuovendo la prevenzione e la consapevolezza dell’importanza di stili di vita sani.
Martedì 12 novembre alle ore 18, presso il Poliambulatorio di Auxologico Como, in via Pasquale Paoli 6 (centro commerciale Camerlata), è in programma l’evento divulgativo”Fibrillazione atriale e altre aritmie cardiache e le loro moderne tarapie“.
Intervengono
• Dott. Carlo Campana, cardiologo presso Auxologico Como;
• Dott.ssa Margherita Laface, cardiologa presso Auxologico Como;
• Dott. Stefano Meani, cardiologo presso Auxologico Como;
• Dott. Stefano Vicini, cardiologo presso l’Unità Coronarica e il Pronto Soccorso Cardiologico dell’Ospedale San Luca e presso Auxologico Como.
La fibrillazione atriale è la più comune tra le aritmie cardiache: essa altera l’attività elettrica del cuore, rendendola disorganizzata e generando battiti irregolari che compromettono il funzionamento meccanico del cuore. Una delle complicanze più gravi di questa aritmia è l’ictus cerebrale. Esistono anche altre aritmie cardiache, meno pericolose e con un impatto clinico più lieve. Oggi, oltre alla terapia farmacologica, sono disponibili anche altre tecniche di intervento, come la cardioversione elettrica e l’ablazione, entrambe molto avanzate negli ultimi anni, che consentono di trattare e gestire le aritmie, prevenendone le complicanze più gravi.
Di questi argomenti si discuterà nell’incontro a Como durante il quale i partecipanti potranno porre domande agli specialisti presenti.
L’accesso è gratuito, è consigliata l’iscrizione a questo link https://www.auxologico.it/eventi/fibrillazione-atriale-altre-aritmie-cardiache-e-le-loro-moderne-terapie-evento-como
Guarda la locandina locandina fibrillazione