Grande successo per il Concerto di Natale in Cattedrale.
Circa mille persone hanno affollato le navate del Duomo per un evento di prestigio offerto gratuitamente alla città da Amici di Como e Consorzio Como Turistica, con il patrocinio della Chiesa Cattedrale.
Protagonisti del concerto sono stati la giovane Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala e il Coro da camera Hebel Città di Saronno. magistralmente diretti da Alessandro Cadario, noto per le sue collaborazioni con i principali teatri d’opera italiani e internazionali, presenza consolidata al Concerto di Natale di Amici di Como.
Era presente anche il Vescovo di Como, Cardinale Oscar Cantoni.
Il pubblico è stato incantato dal programma ricco e variegato, che ha spaziato da Mozart a Martucci, da Adam a Williams, passando per Joubert e Rutter, in un viaggio musicale emozionante e coinvolgente.
Dopo il concerto è stata scoperta una targa che ricorda il 15esimo anniversario di un grande dono alla città da parte di Amici di Como, il recupero di 2 grandi pale e 4 preziose tele appartenenti alla quadreria del Duomo. Le due pale andranno poi a far parte del tesoro di San Giacomo al termine dei lavori di ristrutturazione della chiesa.
Al termine il messaggio di auguri di Buon Natale del Cardinale Cantoni.