Il comprensorio lariano: attrattività e investimenti turistici per la valorizzazione e il rilancio della sua economia. E’ stato questo il tema portante del Convegno del Sestante 2024 – Trust 4 Tourism che si è svolto l’8 aprile 2024 nella prestigiosa cornice a Villa d’Este a Cernobbio.
Un evento sui grandi temi incentrati sull’innovazione e sui cambiamenti di approccio agli investimenti verso un nuovo turismo, che porti l’attenzione sulle prospettive dei distretti turistici.
Il Convegno del Sestante è stato sostenuto da Amici di Como insieme a Halley Lombardia, con il supporto e la collaborazione di Mediobanca e del suo centro studi. Un evento organizzato da TBM Service, editrice del magazine Magic Lake Como, in collaborazione con Consorzio Como Turistica.
Temi interessanti legati al futuro del turismo sono stati trattati da relatori d’eccezione: Daniele Brunati, Presidente Consorzio Como Turistica, Mauro Guerra, Presidente ANCI Lombardia e sindaco di Tremezzina, Gabriele Barbaresco, Area Studi Mediobanca, Giuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este, Luigi Passera, CEO di Lario Hotels, Gianleo Bosticco, Vicepresidente Sud Europa per Gruppo Marriott International e Andrea Grisdale, Presidente di IC Bellagio, agenzia leader nell’incoming dai Paesi anglosassoni.
La tavola rotonda è stata moderata da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC.
In apertura di convegno è stato proiettato il video “Trust 4 Tourism 2024: un Lago che incanta, un Lago che accoglie, un Lago che emoziona”, lo puoi vedere a questo link
Guarda la locandina Convegno del SestanteTrust 4 Tourism
Leggi il programma Trust 4 Tourism