Immagina di passeggiare per le vie di Como e di imbatterti in una vetrina che ti cattura lo sguardo.
Dietro il vetro, illuminato da luci soffuse, un mondo incantato prende vita: il Villaggio di Babbo Natale in miniatura, ricco di dettagli e animazioni, che ti trasporta in un’atmosfera magica, un piccolo spazio che sembra sospeso nel tempo dove i sogni diventano realtà e la magia del Natale si fa sentire in ogni angolo.
Mano sul vetro e naso schiacciato contro la vetrina… a qualunque età sorprendersi è un dono!
Venite a scoprirlo in Piazza Duomo, angolo via Ballarini.
Il Villaggio di Babbo Natale, ideato da Fabio Taiana – un vero appassionato che pazientemente ha collezionato nel corso di una decina d’anni più di 300 pezzi – ospitato nelle vetrine del Ristorante Da Pietro di Piazza del Duomo, con il sostegno di Amici di Como e Consorzio Como Turistica, è una vera e propria opera d’arte.
Con le sue 60 animazioni in movimento e i suoi molteplici personaggi, il piccolo paesaggio natalizio in miniatura porta grandi e bambini nella magia della feste: casette con tetti spioventi ricoperte di un sottile strato di neve, finestre illuminate da calde luci che filtrano attraverso le tende ricamate, alberi e montagne innevate, la casa e l’ufficio postale di Babbo Natale, un trenino carico di pacchi che sfreccia su un binario in miniatura.
Tutti gli elementi sono curati nei minimi dettagli, creando un’illusione di realtà sorprendente. Ogni casa è un gioiello, con le piccole sculture degli abitanti che animano la scena, i pupazzi di neve, i bambini che pattinano sul ghiaccio, le giostre, le candele accese, la fabbrica del cioccolato, la slitta volante di Santa Claus, e molto altro ancora… ogni angolo ricrea atmosfere incantate proprio come immaginiamo il villaggio di Babbo Natale.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio, grandi e piccini sono invitati a immergersi in questa fiaba natalizia e a lasciarsi incantare dalla magia del Natale.
Semplicemente guardando una vetrina!