Amici di Como ha nel suo DNA la solidarietà anche fuori dai nostri confini e insieme TBM Service ha raccolto l’appello dei Lions Clubs International DISTRETTI 108 Ib1 e 108A presenti nelle province di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna dando un aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.
In collaborazione con l’associato Acqua S. Bernardo, ha consegnato ai volontari Lions del Centro Operativo di Faenza 62 bancali d’acqua, 37.200 bottiglie da 1,5lt. I numerosi volontari Lions Clubs International dei Distretti 108 Ib 1, 108A e Lions Club Faenza Host, sono stati i garanti della distribuzione.
Ai territori alluvionati sono stati destinati anche due bancali di giocattoli donati alla Città dei Balocchi da Chicco e da Bennet, e materiale didattico raccolto dal Leo Club Medeghini Pliniani del Lions Club Como Plinio il Giovane. L’iniziativa è rivolta ai bambini e agli asili attualmente inagibili nei comuni di Bagnocavallo e Conselice.
Grazie alla collaborazione con ABIO Como, verranno regalate alcune centinaia di copie del volume “Un bosco di Fiabe in tasca”, insieme a disegni che i bambini ricoverati negli ospedali comaschi stanno realizzando per i loro coetanei.