La rassegna “Jazz Royale” conquista il pubblico del Salone delle Feste di Campione d’Italia.
Le prime due date dell’iniziativa, organizzata con la collaborazione dello storico locale Milanese Blue Note, hanno registrato un alto gradimento per le esibizioni dei due primi artisti in calendario:
Nick The Nightfly, ospite della manifestazione il 27 febbraio
e Simona Bencini, che ha tenuto il concerto il 27 marzo.
Musica di qualità, un mood inconfondibile e nomi di calibro internazionale sono gli ingredienti che caratterizzano questa proposta musicale del Salone delle Feste con un format che ricalca in perfetto stile le serate del Blue Note grazie all’abbinamento dello spettacolo alla possibilità di gustare un aperitivo o una cena presso il ristorante Riviera al settimo piano.
I prossimi appuntamenti
La rassegna “Jazz Royale” proseguirà con le seguenti date, sempre alle 20.30:
17 aprile – Matthew Lee
Matthew Lee è un carismatico performer, compositore, cantante e pianista dal virtuosismo straordinario, crooner unico nel panorama nazionale. Rappresenta l’orgoglio dello spirito rock’n’roll e swing, nonché́ della canzone d’autore italiana ispirata al mondo degli anni ’50 a stelle e strisce. Il suo show, che unisce brani originali ai grandi classici del rock'n'roll e ad alcune rivisitazioni di grandi successi italiani, è uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, grazie anche al suo eccezionale virtuosismo al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.
15 maggio – Sagi Rei
È il nome d’arte di Sagi Reitan, musicista israeliano naturalizzato italiano dalla versatile vocalità soul con influenze etniche. Anche cantautore, Sagi Rei è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni novanta. Uno dei sui singoli, “L’amour Toujours (I’ll Fly With You)”, è stato scelto nel 2009 come accompagnamento musicale del famosissimo spot pubblicitario “INTIMISSIMI” ed è entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute. Nella primavera 2012 Sagi ha composto la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono. Sempre nel 2012 Mario Biondi lo vuole all’interno del suo Tour Teatrale per esibirsi insieme a lui in un duetto entusiasmante. “Won’t You Come Back”, è il brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, contenuto all’interno dell’album “Due”.
Prenotazioni
I biglietti dei concerti della rassegna “Jazz Royale” sono acquistabili al costo di 40 euro a persona in prevendita sul sito di Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/tour/jazz-royale/4115.