Como si prepara a brillare di una luce nuova.
Nell’ambito di “Natale a Como”, organizzato da Comune di Como la città si arricchisce di un simbolo natalizio maestoso e suggestivo: un imponente Abete del Caucaso che farà la sua comparsa in Piazza Duomo, grazie alla generosa sponsorizzazione di Amici di Como e degli associati Clerici Tessuto, Blunotte Eventi e Sicuritalia.
L’Albero di Natale sarà realizzato da Consorzio Como Turistica, aggiudicatario “dell’Avviso pubblico per la ricerca di proposte di sponsorizzazione tecnica inerenti la realizzazione di un albero di Natale in piazza Duomo, a Como, e/o la realizzazione di installazioni artistiche in occasione delle festività natalizie. Periodo: 24 novembre 2024, 6 gennaio 2025”.
Proveniente dalle montagne della Toscana, questo albero rappresenta un vero e proprio regalo della natura per rendere più splendente e luminosa la città nelle festività natalizie.
L’Abete del Caucaso (Abies Normanniana), simbolo di longevità e resistenza, è stato scelto per la sua bellezza. Le sue fronde rigogliose, illuminate da migliaia di luci dorate e adornate con grandi sfere colorate, creeranno un’atmosfera magica e festosa, perfetta per le fotografie natalizie che faranno il giro del mondo sui social media.
L’accensione è prevista Domenica 1° dicembre alle ore 18 e resterà acceso fino al 6 gennaio 2025.
Il gruppo musicale Sulutumana, con la sua musica, contribuirà a rendere l’inaugurazione ancora più speciale.
Piazza Duomo si trasformerà così in un luogo di incontro e di festa per cittadini e turisti, un’occasione per vivere la magia del Natale in un’atmosfera unica e suggestiva.
Nella foto, immagini dell’edizione 2023-2024