Il desiderio di celebrare una delle personalità più geniali di tutti i tempi: si potrebbe descrivere così Leonardo – l’eternità del Genio, progetto presentato oggi al centro socio-pastorale Cardinal Ferrari.
Una serie di iniziative, che si svolgeranno prima a Como e poi a Lomazzo dal 14 marzo al 14 aprile, racconteranno ai visitatori l’uomo, l’artista, l’inventore e lo scienziato simbolo del Rinascimento.
L’evento, fortemente voluto da Fondazione Cardinal Ferrari di Como, Gruppo culturale di Lomazzo, ufficio Cultura e Comunicazione della diocesi di Como, con il supporto di altre realtà (tra cui Amici di Como, Fondazione Cariplo, Camera di Commercio e Gruppo Alpini), prevede una mostra di modellini in scala delle macchine di Leonardo con numerose conferenze e percorsi d’arte che approfondiranno la figura del Maestro dal punto di vista storico, scientifico e artistico.
Sul sito www.progettoleonardo2019.it tutti gli approfondimenti e la spiegazione delle iniziative in programma. Tutti gli eventi in calendario sono aperti con ingresso libero.