Poliform Contract firma un progetto esclusivo per Casa Brera, a Luxury Collection Hotel, Milano: un dialogo armonioso tra matericità diffusa e abbinamenti sensoriali.
L’eccellenza dell’azienda nella realizzazione custom si intreccia con la creatività di Studio Urquiola, dando vita a un concept curato in ogni dettaglio.
Poliform ha firmato sia gli elementi strutturali sia gli arredi su disegno, giocando con tonalità neutre e avvolgenti per le 116 camere e suite, e un mix più audace per gli spazi comuni – dalla reception alla lobby, dall’all-day lounge bar ai tre ristoranti dell’hotel.
Nelle aree comuni, destinate alla socializzazione e alla convivialità, Poliform Contract ha creato scenografie su misura attraverso un perfetto equilibrio di elementi architettonici, arredi e dettagli decorativi. Spazi dalla matericità più marcata e dalle cromie vibranti sono frutto del know-how aziendale declinato nei banconi, nelle boiserie, nei soffitti e in una serie di arredi personalizzati, come panche fisse, sedie e sgabelli. La firma di Poliform attraversa così la lobby e l’annesso all-day lounge bar “Casa Brera Living”, il ristorante giapponese “Odachi” curato da chef Haruo Ichikawa, il ristorante “Scena”, fino al suggestivo skybar e ristorante “Etereo” curato dallo chef Andrea Berton.
Poliform ha dato forma alle 116 camere, comprese 15 suite, concepite come ambienti confortevoli e rilassanti. Una palette neutra e calda, materiali naturali e texture soft connotano questi spazi a partire dalla cornice architetturale: boiserie in noce cannettato alternate a superfici laccate, nicchie rivestite in tessuto, fino alle pareti divisorie in vetro dei bagni.
Scopri di più https://www.poliform.it/it/contract/casa-brera/