A maggio Auxologico IRCCS apre un moderno Poliambulatorio specialistico con un’offerta completa, integrata e di alto livello e un Punto Prelievi convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, all’interno dell’Esselunga Ca’ Merlata di Como (via Pasquale Paoli 6, Como).
Il Poliambulatorio specialistico, che si sviluppa su due piani e su una superficie di oltre mille metri quadri, offre:
– Analisi di laboratorio con referti disponibili in 24 ore;
– Visite specialistiche (cardiologia, oculistica, ginecologia, dermatologia, endocrinologia, urologia, neurologia, psicologia, ortopedia, medicina interna, diabetologia, allergologia, gastroenterologia, pneumologia, epatologia, medicina fisica e riabilitativa, chirurgia vascolare, angiologia, chirurgia generale);
– Indagini radiologiche ed ecografie con tecnologie all’avanguardia (radiografie, risonanza magnetica, mammografia, RX…);
– Chirurgia (visite e interventi ambulatoriali);
– Percorsi di riabilitazione ambulatoriale (fisiatria e fisioterapia).
Tutte le prestazioni ambulatoriali sono accessibili privatamente, con tariffa SMART, e in convenzione con assicurazioni e fondi di sanità integrativa.
La prenotazione online e il ritiro digitale dei referti permettono un accesso più semplice e veloce ai servizi, e gli orari di apertura prolungati (aperto anche il sabato e la domenica mattina) permettono ampia accessibilità.
La sede è raggiungibile con i mezzi pubblici:
– Auto (da Milano uscita «Como Centro»);
– Treno (stazione Como Camerlata a 700 metri a piedi, sia linea Trenord che FS);
– BUS (fermata di interscambio tra linee urbane e suburbane a 100 metri in piazza Camerlata)
Per chi arriva in auto, è disponibile gratuitamente il parcheggio dell’Esselunga.
CHI SIAMO
Auxologico è una Fondazione no profit riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal 1972, con 21 strutture ospedaliere, diagnostiche e di ricerca in Italia (Lombardia, Piemonte, Lazio) e Romania (Bucarest e Oradea) che lavorano in stretta sinergia e collegamento. Fin dalle sue origini nel 1958, Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell’assistenza sanitaria di alta specializzazione e ha come finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti.
La mission di Auxologico è mettere a disposizione le cure sanitarie più aggiornate, efficaci e personalizzate, trasferendo i progressi della ricerca scientifica all’attività diagnostica e ospedaliera.