La storia del Gruppo Clerici Auto ha inizio nel 1969, anno in cui Roberto Clerici avvia un’officina riparazioni a Lurate Caccivio. Fin dagli esordi l’attività è legata al marchio Alfa Romeo e al servizio assistenza si aggiunge in breve tempo quello di vendita di vetture per il marchio di Arese.
Nel anni 70 e 80 Clerici Auto si afferma nel mercato dell’auto in prov. di Como eccellendo nelle vendite Alfa Romeo e nella proposta di vetture nuove e usate multimarca.
Legame con il territorio e forte spirito di appartenenza sono le caratteristiche con cui Clerici Auto entra negli anni 90, acquisendo il mandato di vendita e assistenza Kia per Como e provincia. Nel 1998 Clerici Auto apre la sede di Tavernerio, arricchendo il portafogli marchi con i mandati Land Rover, Saab e i Service BMW e MINI.
È invece storia recente l’annessione al Gruppo del Service Citroën a Lurate Caccivio, l’acquisizione del marchio Škoda per la provincia di Como, l’apertura della sede Kia a Varese, della sede Kia e Land Rover a Saronno e l’acquisizione del marchio Jaguar per le province di Como, Lecco e Sondrio.