Michea fa impresa.
Pensiamo l’impresa come luogo di sfida, di creatività, di crescita, di costruzione del bene comune. Pensiamo l’impresa come appassionante spazio per cambiare il nostro pezzo di mondo.
Michea lavora.
L’uomo è fatto per essere all’opera, per costruire, per plasmare il mondo che ha davanti a sè. Senza lavoro non c’è identità, dignità, libertà. C’è un lavoro per tutti, nessuno è escluso dalla vita. Ognuno è indispensabile, a modo suo. Lavoriamo con tutti, amiamo le persone che lavorano con noi, qualsiasi cosa facciano. Chiediamo loro di condividere con noi il gusto per la bellezza, che leggiamo nel modo con cui riordiniamo una scrivania dopo averla pulita, nel modo in cui componiamo il piatto e con cui lo porgiamo alla persona che lo riceve, nel modo in cui accogliamo chi chiede informazioni. La bellezza è il nostro lavoro.
Michea è una Onlus.
Per noi essere Onlus significa generare profitti lavorando in modo etico e qualitativamente eccellente, e reinvestire tutto per costruire ancora, per costruire altro, per costruire meglio, per dare lavoro e spazi di vita migliore a chi incontriamo.
• Costruiamo con le aziende progetti in convenzione articolo 12 / 14;
• Gestiamo i rapporti con i servizi territoriali e il collocamento mirato;
• Stendiamo le convenzioni con i referenti dell’azienda e gli uffici competenti;
• Selezioniamo, valutiamo, mettiamo alla prova e inseriamo le persone svantaggiate;
• Formiamo gli operatori normodotati per renderli capaci di affiancare e far crescere le persone a loro affidate;
• Gestiamo il servizio affidatoci a regola d’arte: dare lavoro a persone svantaggiate non significa lavorare con meno efficienza o qualità.
• Diamo supporto psicologico e specialistico ai dipendenti svantaggiati e non, offriamo formazione, tutoraggio, servizi di co-progettazione.