Siamo una torcitura specializzata nella seta.
L’attività iniziò nei primi anni del novecento in Lombardia e fu poi trasferita in Veneto a Ponte di Piave (TV) nel 1963.
Nel corso degli anni, coniugando storiche abilità artigianali ad innovazione e ricerca, abbiamo affiancato al filato di seta continua, nostro prodotto principale, la produzione e la commercializzazione di filati di seta a fibra discontinua e di una vasta gamma di filati misti. Dal 2010 abbiamo ulteriormente esteso l’attività di commercializzazione e distribuzione di tessuti basici di seta.
I nostri filati vengono utilizzati prevalentemente per la tessitura e la maglieria, mentre i nostri tessuti come basi di stampa.
In media la nostra capacità produttiva annuale è di 1’100’000 kg di filati e 3’000’000 di metri di tessuto, per un fatturato complessivo di 90 milioni di euro/anno. Il nostro gruppo ha 550 dipendenti e le nostre unità produttive occupano 40’000 metri quadrati di capannoni.
Siamo da sempre attenti alle tematiche legate all’ambiente e all’eco-sostenibilità.
Disponiamo di prodotti ecosostenibili e di un network di certificazioni che testimoniano il nostro sincero e costante impegno alla sostenibilità; forniamo prodotti certificati Global Organic Textile Standard (GOTS) e Global Recycle Standard (GRS). Abbiamo aderito a Greenpeace Detox Commitment e allo standard 100 by OEKO-TEX.