Architettura, geometria e paesaggio
Villa Leoni diventa un Resort di charme con servizi a cinque stelle
Dedicato a chi non ama le vacanze di massa e preferisce quelle di charme, immersi nella storia e con un solo obiettivo: il recupero psico fisico. Villa Leoni è un resort a cinque stelle con tutti i servizi per lasciarsi coccolare. Villa Leoni è un’elegante dimora a sbalzo sul lago di Como in una posizione panoramica, di fronte all’Isola Comacina (l’unica isola sul lago di Como). Villa Leoni è un paradiso dove trascorrere in completa privacy le vacanze esclusive sempre sognate.
Magnifica d’estate, in autunno si trasforma in una galleria d’arte dove scoprire il Razionalismo di Lingeri e di Terragni. Amata dagli architetti, è una proposta per famiglie e per amici che potranno organizzare un soggiorno all’insegna della storia.
Il lago di Como trova così una nuova connotazione e non è più solo sinonimo di turismo da grandi hotel, ma destinazione di charme, per veri intenditori.
Location destinata a brevi soggiorni o a long stay, è ideale per manager d’azienda o per coloro che decidono di organizzare un tour sul Lario. Immersa tra ulivi e rosmarini profumati è un rifugio segreto per turisti al top. Dotata di servizi a cinque stelle Villa Leoni mette a disposizione su richiesta degli ospiti anche un concierge presente 24 ore su 24.
Non un sogno, ma una realtà, le vacanze a Villa Leoni sono dedicate a chi desidera un po’ di privacy senza rinunciare ad alcuna attenzione personale: al piano terra della Villa una SPA dotata di idromassaggio, sauna e bagno turco. Per chi non può fare a meno del nettare degli Dei, una cantina attrezzata per organizzare delle degustazioni tra amici, dedicata ai cinefili una sala cinema con un maxi schermo per lasciarsi andare alla visione delle pellicole più glamour.
Cinque camere, finemente arredate, una sala lettura e tante piccole curiosità da scoprire girovagando per la villa.
I clienti potranno inoltre usufruire della nuovissima piscina con idroamssaggio vista lago, posizionata proprio di fronte all’ Isola Comacina.
La storia della location risale al 1940 circa, un progetto che venne portato a compimento nel 1944. Villa Leoni porta la firma dell’architetto Pietro Lingeri e ricalca appieno i canoni razionalisti, desiderio di Raffaele Leoni e dalla moglie Diana Peduzzi, allora proprietari della Villa.
L’edificio situato sulla sponda occidentale del lago di Como, a monte della strada Regina, è in splendida posizione d’altura e domina il bacino centrale dell’Isola Comacina e il vicino complesso romanico di Santa Maria Maddalena di Ospedaletto con il suo famoso campanile. La Villa si trova proprio in una posizione baricentrica per un viaggio culturale, storico e architettonico sul lago di Como che va oltre alle tappe conosciute dai turisti e dagli studenti.
Lo stile è immediatamente riconoscibile e Villa Leoni presenta una pianta lineare, costruita per assi, dove si sviluppano ampi e luminosi saloni. Negli interni le pareti sono dipinte in colori pastello, mentre i pavimenti sono realizzati a mosaico di marmo bianco e nero. Si deve a Lingeri anche il disegno di diversi arredi, come le librerie copri calorifero poste sotto le finestre. All’esterno il patio che si fonde perfettamente con gli ambienti interni attraverso grandi vetrate, mentre la terrazza e il solarium offrono panorami spettacolari dell’isola. Tutto il complesso è circondato da un parco con piante secolari e specie arboree di pregio quali pini marittimi, ulivi, alberi da frutto e magnolie.
Oltre ai soggiorni, la Villa ospita anche eventi, servizi fotografici, matrimoni con la possibilità di effettuare il rito civile, visite guidate, per informazioni e possibile rivolgersi a i seguenti indirizzi:
Per eventi, matrimoni e servizi fotografici scrivere a villaleonilocation@gmail.com oppure chiamare al numero 388.1222236.