Per la nuova stagione, Sheraton Lake Como ha ampliato l’offerta relax con una Spa dal carattere avvolgente, un luogo dove rigenerare corpo e mente attraverso i suoi rituali, una vera e propria oasi di benessere.
La Spa vanta una superficie di 750mq ed ospita due cabine trattamenti (una singola ed una doppia), un nail studio, zona umida a disposizione di tutti gli ospiti con una piscina coperta di 12,50 metri oltre ad una vasca idromassaggio con vista sull’area verde. A completare il tutto, sauna, bagno mediterraneo, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sala relax, ed una palestra con attrezzatura Technogym di nuova generazione.
Il Consigliere Delegato di Sheraton Lake Como Hotel Andrea Caniggia: “La nostra Spa nasce dall’idea di completare l’offerta del nostro resort offrendo un’oasi di rigenerazione mentale e fisica per i nostri ospiti, in cui ogni elemento è naturale, pure e semplice”. E commenta: “Volevamo collaborare con un brand di cosmetica all’avanguardia e sostenibile e siamo felici di aver scelto INSÌUM, che da anni lavora con successo su questi elementi”.
Il mood avvolgente della Spa è già presente dalla reception, lì dove un sofà bianco a forma di onda rende l’atmosfera accogliente ed elegante.
La struttura della Spa è stata concepita con elementi naturali quali legni teak e palissandro, pietra di serpentino, di provenienza della Valtellina e lampade customizzate in ottone brunito. Anche gli arredi sono stati realizzati a regola d’arte, come rivisitazioni di pezzi storici.
Il design scelto predilige linee morbide, declinate anche nella struttura della piscina, in cui l’acqua eroga sulla pietra creando un effetto di morbidezza.
L‘area relax, situata nella parte anteriore della piscina, riprende il classico ambiente navale, da mille leghe sotto il mare, contraddistinto anche da finestre a forma di oblò, pertanto l’atmosfera d’insieme rievoca le grandi crociere dell’alta borghesia.
La luce è un altro elemento fondamentale che caratterizza la Spa, lì dove la grande vetrata dialoga con il giardino, un’area verde, una vera e propria esplosione di ortensie e aceri rossi. La luce naturale si riflette attraverso la vetrata, all’interno dell’area, creando durante l’arco della giornata diverse tonalità cromatiche. Il leitmotiv è così una relazione costante tra l’interno e l’esterno.
Leggi il comunicato stampa 20240722 – CS SHERATON LAKE COMO HOTEL INAUGURA LOASI DI BENESSERE