Il Casino di Campione d’Italia diventa partner ufficiale della Pallacanestro Cantù. L’accordo dà il via a una collaborazione della durata di un anno che avrà inizio con il Gran Galà Christmas Awards, evento annuale organizzato dalla società sportiva, che si svolgerà il 17 dicembre nel Salone delle Feste della Casa da Gioco.
Prende così forma la strategia di apertura al territorio che la Società dell’exclave intende percorrere attraverso sinergie strategiche, che la rendono protagonista di eventi di grande rilevanza, attraverso l’apertura del Salone delle Feste a realtà di primaria importanza. Campione d’Italia torna così a essere un palcoscenico di eccellenze e a promuoversi in contesti di grande valore culturale, sociale ed economico, in linea con le finalità Benefit della Società.
E come non partire con lo sport, da sempre portatore di valori universali. In particolare il basket, che ha il suo cuore a Cantù, con la squadra fondata nel 1936 grazie all’impegno di Mario Broggi e Angiolino Polli, quando la pallacanestro era uno sport semisconosciuto e praticato da pochi, poi diventata una delle più blasonate d’Italia.
La Pallacanestro Cantù vanta nel suo palmares, tra l’altro, tre scudetti (1968 – 1975 – 1981), due Coppe dei Campioni (1982 – 1983), quattro Korac (1973 – 1974 -1975 – 1991), quattro Coppa delle Coppe (1977 – 1978 -1979 – 1981), due Supercoppe Italiane (2003 – 2012), due Coppe Intercontinentali (1975 – 1982).
“Con questo accordo la società dell’exclave è orgogliosa di avviare la collaborazione con un’eccellenza del territorio e del mondo sportivo ai più alti livelli. La Pallacanestro Cantù, per i suoi successi e per i suoi valori, rappresenta un unicum, allo stesso tempo, per agonismo e fair-play”, ha dichiarato Mario Venditti, presidente Casinò Campione d’Italia.
“Questa partnership con una realtà importante e prestigiosa come il Casinò di Campione d’Italia ci rende estremamente orgogliosi. Siamo particolarmente entusiasti di poter iniziare questa collaborazione proprio nell’occasione dei Christmas Awards, un evento che per Pallacanestro Cantù è sempre più importante perché ci consente di rafforzare il legame con il territorio, tributando un meritato riconoscimento alle sue eccellenze”, ha concluso Alessandro Santoro, General Manager di Pallacanestro Cantù.