Una casa vestita da Society Limonta home collection vive 24 ore al giorno, cambiando ogni minuto sotto l’effetto della luce. In occasione del Fuorisalone 2017 l’installazione tessile Bright & Dark porta l’esercizio di stile alle sue estreme possibilità, lavorando, come con la mano sul cursore, sul massimo della luminosità e il massimo dell’oscurità. Non si tratta semplicemente di Bianco e Nero, il gioco non è mai così netto da Society Limonta. Nella filosofia cromatica del marchio tessile Made in Italy, anche i due classici estremi, i non colori per eccellenza, sono soggetti a sfumature, chiaroscuri, desaturazione.
Il nero non è assoluto, ma si declina nell’antracite, un colore ‘ombra’ pulito, elegante, silenzioso, così come il bianco, nel suo evidente e totale riverbero della luce, prende vita su lino, lana o cotone con sfumature lievemente differenti. Anche in assenza di colore, l’impatto con la materia tessile mantiene la ricchezza, ottenuta dalla varietà di fibre, texture e volumi.
Due set, due case, una total Bright e una total Dark, vivono l’una accanto all’altra nello spazio di Via Palermo 1, cuore del Brera Design District. Le due storie monocromatiche si prestano anche alla lettura notte e giorno, dal momento in cui la notte è totale assenza di luce, mentre il giorno, si illumina della sua chiara presenza.