Con un pino di otto metri e un presepe illuminato, si amplia l’intervento voluto da Amici di Como e Regione Lombardia che, in occasione delle festività natalizie, ha ridato dignità – con un pizzico di speranza e romanticismo – a una zona abbandonata, la parte di lungolago su cui si affaccia il cantiere delle paratie.
In piazza Cavour, l’area adiacente la nuova biglietteria della Navigazione Lago è stata completamente ripulita ed è ora allestita con un albero di otto metri, che da domani sarò illuminato, circondato da un piccolo bosco di alberelli posato su un manto di cortecce.
All’interno della vecchia e fatiscente biglietteria della Navigazione, farà capolino una natività circondata da una cortina luminosa. Idealmente, si chiamerà il Presepe della Speranza del Pontile 3.
E per un po’ di romanticismo, c’è ora il Christmas Kiss, al termine del percorso di luce di Lungolario Trieste dove i 200 metri paralleli alla recinzione sono stati rivestiti da un cielo formato da luci a led, sagome raffiguranti angeli e la mostra dal titolo ‘Four season light on Lake Como’. Sulla pavimentazione è stato posato un grande cuore in acciaio Cor-Ten con la scritta Christmas Kiss sopra il quale è stata appesa una nuvola di vero vischio. L’invito è chiaro: seguire la tradizione del Natale di baciarsi e fotografarsi sotto il vischio perché porta Fortuna.