Prestigioso riconoscimento per Viva che si aggiudica il premio Archiproducts Design Awards 2024.
Dopo aver valutato le candidature provenienti da tutto il mondo, sono stati svelati i vincitori, scelti da una giuria composta da personalità di spicco nel campo dell’architettura e del design. I progetti vincitori si sono distinti per il loro concept unico e rappresentano l’eccellenza nella creatività, nella tecnologia e nella ricerca. Viva è stata premiata nella categoria Finishes per il progetto V0 Arco.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 Novembre al Superstudio di Milano. L’evento ha riunito i principali protagonisti del panorama del design e dell’architettura mondiale.
La ricerca Viva ha prodotto una porta dalle peculiari caratteristiche tecniche e qualitative che sembra svanire nella parete sia nella soluzione a spingere che a tirare, adattandosi ad ogni esigenza progettuale. “Zero” è la prominenza del pannello dalla parete, per rendere la porta un elemento architettonico sobrio e raffinato, capace di interpretare ed integrarsi ad ogni ambiente sia in ottica moderna che tradizionale grazie alle molteplici finiture. V0 Arco è un sistema di apertura che riprende nella parte superiore la forma omonima, si inserisce nello spazio come un elemento d’arredo, per scandire e delimitare gli ambienti rendendo il passaggio, anche visivamente più fluido e armonioso. Una porta dalle caratteristiche di design e tecniche unica nel suo genere, caratterizzata da un pannello ad arco di spessore di 60 mm, ad elevata stabilità e solidità in modo da evitare il passaggio di luce, cerniere invisibili regolabili e serratura magnetica.